Scopri il nuovo servizio di holter pressorio in Farmacia

Hai bisogno di monitorare la pressione nelle 24h? Puoi venire ogni giorno in Farmacia durante l’orario di apertura, previo appuntamento; in soli 5’ applichiamo lo strumento e ti informiamo su come utilizzarlo. 24 ore dopo ritorni in Farmacia, togliamo lo strumento e stampiamo il risultato, refertato da un cardiologo.

Cos’è l’holter pressorio?

Il monitoraggio pressorio nelle 24 ore è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa ad intervalli regolari per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio fissato in vita con una cintura.

Quando è opportuno sottoporsi a un holter pressorio?

Il servizio è indicato per tutti i soggetti che hanno la necessità di misurare con precisione la pressione durante le diverse attività della giornata, sia nella fase di lavoro che di relax e durante la notte.

Quando il Medico ha la necessità di confermare la diagnosi di ipertensione arteriosa, di avere informazioni precise sull’azione dei farmaci in ogni momento della giornata, quando sospetta l’ipertensione durante il sonno notturno e per la valutazione della variabilità della pressione in tutti i soggetti come gli anziani, i diabetici e le donne in gravidanza.